L’unico veramente capace di capire quali sono i veri problemi della gente.

L’unico ad avere il coraggio di parlare delle cose di cui nessuno osa di parlare.

L’unico in grado di opporsi alla dilagante invasione degli occhiali neri.

L’unico capace in un anno di prendersela con i comportamenti molesti su Facebook, con gli smart box, con i trolley, e con tutta questa tecnologia che ci fa comunicare con tutti ma ci fa sentire sempre più soli…

salvaci tu!

Ecco per voi l’ormai classico appuntamento coi i 10 post più letti di jamesblog in questo 2014 che se ne è appena andato da leggere spaparanzati sul divano mentre la Wiener Philarmonic Orchestra suona la Marcia di Radetzky.

10) To do list

Maledetto Facebook e le campagne virali a cui tutti si piegano, facendo una serie di minchiate e molestando gli altri amici virtuali. Quest’anno se ne sono viste delle belle, dai secchi d’acqua in testa alle banane mangiate…che uno se non si organizza con una bella TO DO LIST resta di rimanere indietro e mancare l’appuntamento con la storia…

http://michiamoblogjamesblog.com/2014/09/13/to-do-list/

9) Quelli che in estate…era bello spedire le cartoline

Un tributo alla cara e vecchia e cartolina ormai soppiantata dalle valanghe di foto moleste che ci si spedisce dal primo all’ultimo giorno di vacanza. Peccato perchè il rito della cartolina, pur intriso della malinconia della partenza imminente era uno dei momenti più belli delle vacanze…soprattutto quando la cartolina serviva a far schiattare di invidia parenti e vicini di casa…

http://michiamoblogjamesblog.com/2013/08/01/quelli-che-in-estate-era-bello-spedire-le-cartoline/

è sempre un bel tramonto

8) Speciale Quark: sposarsi, avere figli e sentirsi babbi di minchia

Poco da dire…il titolo spiega già praticamente tutto. Breve saggio di antropologia contemporanea in cui si parla di quella misteriosa forza cinetica che spinge le persone a pensare che l’erba del vicino sia sempre più verde della propria…

http://michiamoblogjamesblog.com/2014/11/19/speciale-quark-sposarsi-avere-figli-e-sentirsi-babbi-di-minchia/

7) Nutella sei tu sta minchia!

Se ti chiami Marco, Giovanni o Laura nessun problema, ma se hai un nome strano come Jamesblog, Olmo o Ludmilla la Nutella ti discrimina e l’etichetta personalizzata non te la fa! Un post scottante dove emerge chiaramente che in casa Nutella di software e strategie di mercato non ci capiscono proprio una minchia!!

https://michiamoblogjamesblog.wordpress.com/2013/11/07/nutella-sei-tu-sta-minchia-2/

barattolo_nutella_jamesblog

6) I sandali della paura

Un post del 2012 ancora molto gettonato. La tragedia umanitaria dei sandali di gomma più brutti che la storia abbia mai prodotto. E soprattutto il timore che stiano tornando di moda, perchè sembra proprio che dagli sbagli del passato nessuno voglia imparare niente…

https://michiamoblogjamesblog.wordpress.com/2012/07/22/i-sandali-della-paura/

un pazzo furioso

5) L’inarrivabile gioco dell’allegro chirurgo!

Un tributo ad uno dei più bei giochi in scatola della nostra infanzia. Ma l’allegro chirurgo resiste ancora, e in tempi di app e tecnologia digitale continua ad essere prodotto e commercializzato…perchè il brivido di riuscire ad estrarre l’osso del desiderio senza far suonare il nasone rosso del paziente resta un’emozione difficilmente eguagliabile…

https://michiamoblogjamesblog.wordpress.com/2013/02/02/linarrivabile-gioco-dellallegro-chirurgo/

4) Perchè lo zampirone esiste ancora?

Un vecchio post sempre di successo e ancora un argomento scabroso che nessuno ha mai avuto il coraggio di affrontare. A cosa serve lo zampirone? Perchè questo oggetto ormai diventato amico delle zanzare resiste ancora sul mercato? Quali poteri forti lo mantengono in vita? E soprattutto perchè mai nessuno è riuscito ad inventare un sistema diverso per aprirli, evitando sistematicamente di spezzarne uno?

https://michiamoblogjamesblog.wordpress.com/2012/08/25/perche-lo-zampirone-esiste-ancora/

girella o zampirone?

3) Ma chi cazzo li ha inventati gli smartbox?

Ormai tutti ne hanno regalato uno o lo hanno ricevuto in regalo. Senza ombra di dubbio questi plasticoni sono una delle peggiori aberrazioni dei tempi moderni che costringono ogni anno milioni di persone a spostarsi da un posto all’altro del paese con ‘sto cazzo di cofanetto in mano a pretendere di poter ottenere il loro aperitivo di benvenuto!

https://michiamoblogjamesblog.wordpress.com/2012/12/28/ma-chi-cazzo-gli-ha-inventati-gli-smart-box/

2) Ma chi cazzo li ha inventati i trolley?

Dove si definiscono tre categorie di persone con trolley al seguito: “i trolleygoisti”, i “scusi mi darebbe una mano” e “i sollevatori di pesi”, in attesa ovviamente che un trolley di duecento chili cada in testa ad un povero passeggero di un treno diventando così la prima vittima del degrado morale creato da questa terribile invenzione.

http://michiamoblogjamesblog.com/2013/04/10/ma-chi-cazzo-ha-inventato-il-trolley/

 AND THE WINNER IS…

1) Basta inventare APP, ecco le 10 invenzioni che servono veramente alla gente

Ormai sembra che il progresso passi solamente attraverso l’invenzione delle APP. E ogni APP inventata sembra fatta apposta per migliorarti la vita. Jamesblog non crede a questa moda e riunisce in un casolare della Toscana i migliori inventori giapponesi perchè inventino cose che servano veramente a migliorare la qualità di vita delle persone. Il risultato finale è davvero sorprendente!

https://michiamoblogjamesblog.wordpress.com/2013/06/17/basta-inventare-app-ecco-le-10-invenzioni-che-servono-veramente-alla-gente/

foto(23)

Ci vediamo nel 2015, che di cose da sistemare ne rimangono ancora parecchie…

 

 

Annunci