Quasi un anno fa uscì un apprezzato saggio dall’eloquente titolo DIMMI CHE LIBRERIA HAI, TI DIRO’ CHI SEI (OVVERO 10 PROFILI PSICOLOGICI CHE SI NASCONDONO DENTRO ALLE NOSTRE LIBRERIE)

Questo trattato di psicologia ebbe molta rilevanza, perchè, primo nella storia, Jamesblog definì in termini scientifici i profili psicologici che si nascondono dietro al modo in cui ordiniamo i libri nelle nostre librerie.

Come dimenticare profili quali quello dello spirito libero, del beato ignorante, del cromatico, del serial killer…insomma consiglio vivamente la lettura di questo post a coloro i quali ancora non lo conoscessero.

https://michiamoblogjamesblog.wordpress.com/2012/10/13/dimmi-che-libreria-hai-e-ti-diro-chi-sei-ovvero-10-profili-psicologici-che-si-nascondono-dentro-alle-nostre-librerie/

E poi tutto d’un tratto ecco che arriva il videomessaggio di Berlusconi alla nazione…

il videomessaggio

Oh, ma che bella libreria che ha Berlusconi…chissà quale puo essere il suo profilo psicologico esatto?

Da un primo sguardo della foto in alto si nota subito la distinzione fra libri bianchi tutti da una parte e libri rossi dall’altra…verrebbe subito in mente quindi il profilo di un CROMATICO (uno dei più destabilizzati psicologicamente parlando…)

Però da uno sguardo più accurato tra i libri bianchi si vede che ci ha piazzato tre libri rossi, per smentire il fatto che possa essere considerato un cromatico, e anche in altre parti della libreria ha provato a scombinare i colori…

libreria dettaglio

Certo però che l’ordine è abbastanza maniacale…come non pensare alla inquietante figura del SERIAL KILLER? Ve lo ricordate, quello che per intenderci teneva i libri così…

Si, si! Nessun dubbio, il profilo psicologico di Berlusconi corrisponde al SERIAL KILLER…ovvero quello da cui non bisogna mai assolutamente farsi invitare a cena da soli, altrimenti si rischia di essere fatti a pezzettini e nascosti tra le pagine dei suoi libri!!

Povero Berlusconi…guardate come era più creativa la sua libreria nel 1994, l’anno della sua discesa in campo…

silvio-berlusconi_-1994

Sembrava quasi quella di uno spirito libero e poi è diventato un serial killer!!

Serial killer e pure bugiardo, perchè i libri bianchi della sua libreria di oggi sembrano pure finti!!

Guardate bene la foto qui sotto. Ha messo delle fascette bianche per coprire i titoli…

libri bianchi:particolare

Forse sono semplicemente dei pezzi di compensato…

Forse sono delle raccolte di Topolino camuffate…

Forse è la Costituzione italiana…ecco si…forse sono proprio varie edizioni della Costituzione italiana…che siccome a guardarla gli veniva ribrezzo, ha chiesto a Kakà di mettere le fascette bianche per nasconderla…

…lui non la vuole vedere la Costituzione italiana…

Annunci