Questo è un test dall’altissimo valore scientifico.

Anzi, è un servizio di pubblica utilità.

Sembra sia priorità assoluta presentarsi fisicamente in forma per fare bella figura in spiaggia.

Le donne pensano a superare la prova costume.

Gli uomini vanno in palestra, pensano agli addominali a tartaruga e ai peli superflui sulla schiena.

Ma a cosa ti serve essere in perfetta forma, se poi in realtà sei un enorme babbo di minchia che dice cazzate dalla mattina alla sera?

Compila il test, rispondendo a 10 facili domande e scopri se questa estate stai per rovinare le vacanze ai tuoi vicini di ombrellone!!

test

1) Eri fra quei 50.000 disperati che sono andati a vedere Bon Jovi a San Siro oppure fra quei 40.000 allucinati che sono andati a sentirsi i Negramaro, o ancora fra quei non so quanti che sono andati a vedere Jovanotti?

  • Mi hanno regalato i biglietti per il concerto di Jovanotti ma li ho donati agli ospiti di una casa di riposo per anziani – 0 punti

  • Si, ho tutti i dischi di Bon Jovi e poi adesso Jovanotti è diventato un’artista completo – 10 punti

  • Ho fatto il triplete: Bon Jovi, Bon Jovanotti e Negramaro. Un’estate musicale così non ricapiterà mai più – 20 punti

2) Hai passato l’inverno guardando i programmi di Real Time per almeno due ore al giorno?

  • No, la mia vita reale basta e avanza – 0 punti

  • Beh si, ma solo perchè devo comprare casa e ho circa 1 milione di euro di budget da spendere – 10 punti

  • Speriamo che questo test sia corto che comincia la trentesima replica di “Ma come ti vesti” e subito dopo mi guardo anche “Sepolti in casa”- 20 punti

3) Nell’ultimo anno hai comprato almeno un paio di Hogan?

  • No e mai lo farò. Sono brutte e costano pure un occhio della testa – 0 punti

  • Uhm…si le ho comprate, ma solamente perchè ogni tanto soffro di depressione che riesco a curare grazie a lunghe sedute di shopping compulsivo – 10 punti

  • Ne ho comprate tre paia. Eppoi quando le ho hai piedi mi sembra di essere una persona di successo – 20 punti

4) Ti sei messo a fumare quella roba senza senso che sono le sigarette elettroniche, che te lo vedi Humphrey Bogart in Casablanca con la sigaretta elettronica?

  • No, continuo a fumare 60 Marlboro rosse al giorno – 0 punti

  • Si, in effetti sono passato da quelle normali a quelle a vapore. Speriamo che veramente facciano meno male – 10 punti

  • Non avevo mai fumato in vita mia, e quando ho visto le sigarette elettroniche ho deciso di cominciare a usarle perchè pensavo che si potessero anche usare come chiavetta USB – 20 punti

5) Negli ultimi mesi sei stato invitato a parecchi eventi e vernissage, dove hai spesso e volentieri usato l’espressione “QUESTO LO TROVO ASSOLUTAMENTE IMPRESCINDIBILE?”

  • L’unico evento a cui ho partecipato quest’anno è stata l’apertura della nuova Esselunga perchè avevo finito la carta igienica e dovevo imprescindibilmente pulirmi il sedere – 0 punti

  • Si, in effetti ho partecipato a parecchi vernissage, ma imprescindibile l’ho detto una volta sola e ho quasi sempre esclamato “Wow…fantastico” – 10 punti

  • Imprescindibile da solo non rende l’idea…io di solito aggiungo anche l’aggettivo “seminale”- 20 punti

6) Ti sei fatto due ore di coda per votare alle primarie del PD pensando che…libertà è partecipazione?

  • Ma quali primarie! Alle elezioni politiche ho annullato la scheda scrivendoci sopra “ridatemi democrazia proletaria” – 0 punti

  • Ma quali primarie! Sono del PD ma alle elezioni ho votato direttamente Berlusconi così almeno resto coerente con la linea del partito – 10 punti

  • Beh le primarie sono un processo democratico importante, perchè attraverso la partecipazione si esprime il proprio pensiero su quali debbano essere le linee guida assolutamente da rispettare che il segretario uscente, forte del voto popolare, è tenuto a rispettare…bla bla bla bla – 20 punti

7) Ormai ascolti la musica solamente su Spotify?

  • Cheppalle lo streaming, mi sono comprato un bel piatto per riscoprire il piacere del vinile – 0 punti

  • Beh dai, non è male, si può ascoltare un sacco di musica e poi scopri tanti bei gruppi nuovi!! – 10 punti

  • Ho l’abbonamento premium e l’ho pure regalato ai miei amici più cari – 20 punti

8) Dopo che ha pubblicato praticamente 100 libri, quest’autunno hai scoperto per la prima volta Murakami, ti sei letto 1Q84 e adesso ammorbi gli amici passando per un esperto di cultura giapponese e stai alimentando questo strano fenomeno per il quale ormai le librerie sembra che abbiano sugli scaffali solamente libri di Murakami?

  • Ho letto parecchi romanzi di Murakami, ma adesso mi sembra veramente troppo inflazionato – 0 punti

  • Ma per chi mi hai preso! Prima di 1Q84 ho letto Kafka sulla spiaggia – 10 punti

  • Ormai mi sento più giapponese che italiano, pensa che mi piace un sacco anche il sushi. Non è che i libri di Murakami li capisca proprio fino in fondo, però i giapponesi sono un popolo figo e poi hanno inventato un sacco di cose tecnologiche – 20 punti

9) Sei uno di quelli che parcheggia la macchina dove cazzo gli pare e poi lascia sul cruscotto un foglio su cui scrive assurde motivazioni per evitare che i vigili mettano la multa?

  • Mi piacerebbe tanto e anzi provo una sana invidia per chi ha il coraggio di farlo, ma il mio senso civico me lo impedisce – 0 punti

  • L’ho fatto solo una volta perchè era veramente una situazione di emergenza e poi la macchina non dava fastidio a nessuno- 10 punti

  • Assolutamente si! Non compro neanche più i gratta e sosta, ho frequentato un bel corso di scrittura creativa e adesso riesco a parcheggiare più o meno dove voglio…in questi tempi di individualismo galoppante non trovo mai nessun vigile che mi dia la multa – 20 punti

10) Questa è la prima volta che finisci su “michiamoblogjamesblog”?

  • Ma cosa stai dicendo, sono un follower della prima ora – 0 punti

  • In realtà avevo già letto il post sui fan di Bruce Springsteen. Penso sia comunque arrivato il momento di diventare follower – 10 punti

  • Mai sentito parlare di jamesblog prima d’ora, ma lo trovo praticamente già imprescindibile – 20 punti

Se hai totalizzato da 0 a 50 punti…NON SEI UN BABBO DI MINCHIA!

Vai in spiaggia sereno e se vuoi dedicati pure alla tua linea fisica, perchè come recita il famoso proverbio “mens sana in corpore sano”. Certo, magari qualche piccolo scivolone l’hai fatto…ti vedo sugli scogli al tramonto con la sigaretta elettronica in bocca che da lontano sembri una locomotiva a vapore di fine ottocento…Però non si può mica essere perfetti e allora goditi la vacanza e rilassati più che puoi, stando ovviamente attento a non finire vicino ad uno che magari ha appena fatto 180 punti al test!!

Se hai totalizzato da 60 a 120 punti…SEI UN BABBO DI MINCHIA!

E’ inutile giraci intorno, sei un babbo di minchia pure tu!! Certo fa una bella differenza totalizzare 60 punti o totalizzarne 120, però diciamo che nel primo caso sei molto incline ad essere un babbo di minchia, nel secondo caso lo sei proprio! Aver la sfiga di beccarti nell’ombrellone accanto, vuol dire passarsi delle vacanze abbastanza complicate, perchè magari su certe cose te la cavi anche, ma poi già ti sento che dici ad alta la voce “No, perchè Spotify mi ha cambiato la vita…un gruppo come i Pearl Jam non lo avrei mai scoperto senza Spotify…”

Se hai totalizzato da 130 a 200 punti…SEI UN SUPER BABBO DI MINCHIA

Per prima cosa dovresti comunicare alla protezione civile dove vai in vacanza! poi ogni mattina dovresti far sapere dove ti sposti in modo tale che possano essere emessi avvisi quotidiani alla popolazione che così si può organizzare in modo tale da non incontrarti mai. Poi per favore, non andare all’estero per non contaminare culture ancora intatte! Non far la cazzata di andare in posti tipo l’India, la Malesia, il Tibet, l’Africa che già hanno i loro di problemi…figurati se hanno tempo di gestire pure uno come te! Come dice lo Zone che sarebbe il mio Casaleggio del blog… TU NON SEI UNA PERSONA, SEI UN FORMAT!!

p.s.: io l’ho fatto e ho totalizzato 40 punti…sono salvo! Adesso vado a strapparmi i peli sulle spalle…
