acquario

ITALIA DEI VALORI: è abbastanza evidente: i tuoi valori non sono quelli che coincidono con la stragrande maggioranza degli italiani, quindi ‘sto giro ti è andata molto male…eppoi lo sai come son fatte le persone, l’immagine conta più della sostanza…quel modo di presentarti, quel modo rozzo di parlare…poi finisce che nessuno ascolta le cose che hai da dire. A marzo ti consiglio una frequentazione massiccia dei canali di REAL TIME, così riuscirai a costruirti un’immagine convincente che ti servirà anche nelle tue imminenti scelte professionali!

ariete

CASA POUND: e tu che ti sei vista mille e passa puntate di Casa Vianello…ingenua ingenua sei andata a votarli pensando che fosse una nuova sit com televisiva…ma forse il lapsus non è stato casuale: intolleranza, visione nostalgica del passato, conservatorismo spinto, voglia tremenda che i treni arrivino puntuali, bisogno di bonificare le paludi dell’agro pontino…questo è quello che ti serve per reggere bene l’arrivo della primavera. Ahi ahi, mese difficile…c’è bisogno di allargare un pò gli orizzonti e di aprirsi alle novità. E poi basta aver paura dell’uomo nero, sei diventata grande ormai!

bilancia

RIVOLUZIONE CIVILE: oddio cara bilancia ti sei “ingroizzata” e guarda come è andata a finire! Sei stata rimbalzata da camera e senato, come non ti succedeva neanche quando i buttafuori ti rimbalzavano dalle discoteche perchè eri troppo piccola… E ti ricordi come reagivi tu? Facevi forse la rivoluzione civile? Chiamavi i magistrati? Niente di tutto questo…eri in piena prima repubblica e quindi giù di tangente al buttafuori e per magia le porte della discoteca ti si aprivano. Lascia stare questi giochetti di parole, questi ossimori alla ghiaccio bollente e punta dritto a ciò che vuoi con ogni mezzo lecito e illecito. Tanto la legge anti corruzione ancora non l’ha fatta nessuno!

cancro

PARTITO PIRATA: qui dentro sta il vero cambiamento. Che scelta coraggiosa che hai fatto a votar Pirata, un partito che si ispira al profeta Julio Iglesias, che nelle sue canzoni aveva nascosto il suo messaggio elettorale…”sono un pirata, sono un signore, professionista nell’amore“. Questa scelta dice tanto di te…voglia di cambiamento, di avventura nei mari tropicali, di amori estivi consumati tra un calippo e un cornetto. Cancro segno migliore del mese, ma fai attenzione, marzo è un mese pazzerello e il colpo di freddo è nascosto proprio dietro l’angolo. Mica vorrai passare il tuo mese di massimo splendore col nasone colante e arrossato come quello dell’allegro chirurgo?

capricorno

MOVIMENTO CINQUE STELLE: e va bene, questa volta avevi ragione tu! Però adesso non puoi continuare a incistarti pretendendo che tutti facciamo come vuoi tu! Mi sembri come quei bambini che, siccome portavano loro il pallone per giocare, pretendevano sempre di scegliere le regole e di fare le squadre! Guarda che a passare dalla ragione al torto ci si impiega al massimo cinque minuti. Quindi rilassati e cerca di costruire un dialogo positivo con le persone che hai intorno e che ti vogliono bene (ancora per poco, forse…)

gemelli

PENSIONATI: non ti si sopporta più! Te e il tuo essere vecchia dentro! E poi una volta vai a destra, una volta vai a sinistra, una volta vai al centro. Rassegnati! In vacanza con te non ci verrà mai nessuno, passerai da sola anche queste vacanze di pasqua…e chi verrebbe mai a vedere il museo dei lombrichi fossili in Val Camonica, a sentire i Canti Gregoriani e poi a giocare a canasta al circolo anziani! Do you know Ibiza, mai sentito parlare di Formentera? Eddai, ripigliati un pò e datti una svecchiata che c’è ancora tanto da vivere e da fare!

leone

PARTITO DEMOCRATICO: ‘sto mese l’hai fatta grossa. Avevi tutti i favori del pronostico e ti sei lasciata scappare la vittoria finale. Non sei stata eletta fra i consiglieri del tuo condominio! Vediamo quali errori hai commesso: linguaggio troppo criptico e di difficle comprensione, poca capacità di leggere il malcontento dei tuoi condomini nei confronti dell’amministratore, poca chiarezza sulla politica di riduzione delle spese condominiali! Chiuditi in casa per tutto marzo e rifletti bene sui tuoi errori e sulla tua pessima strategia, e mi raccomando…non farti troppe primarie e ascolta con attenzione quali sono i bisogni di tutti i condomini.

pesci

PARTITO DELLA LIBERTA’: vecchia panterona del ribaltabile!! Ti davano per spacciata, per passata di moda e invece ecco che hai tirato fuori la zampata decisiva e quasi quasi portavi a casa la posta in palio. Gli anni passano, ma più invecchi e più diventi affascinante ed irresistibile. Le nuove generazioni di ragazzine tutto curve e ammiccamenti non reggono il confronto con la tua capacità di sedurre, di affabulare, di fare promesse invitanti. Dai, adesso corri in banca a prelevare che ci devi restituire l’IMU… L’IMUrtacci tua!!

sagittario

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’: proprio ieri una simpatica vecchietta per strada ti ha chiesto indicazioni per arrivare all’ufficio INPS e tu, pur di non dirle di svoltare subito la prima a destra le hai fatto fare tutta la strada al contrario per costringerla a svoltare sempre a sinistra. Certo la tua coerenza è salva, ma la vecchietta, poverina, è arrivata stremata a ritirare la sua pensione minima. Insomma, come ti capita sempre più spesso, pur di non venir meno al tuo bisogno di essere sempre coerente, prendi decisione strampalate e dannose per te e per chi ti sta intorno. Il tuo compito per marzo è quello di imparare a dire una cosa e farne un’altra…non temere il mondo intorno a te è pieno di persone che già lo fa e vive felice!

scorpione

SCELTA CIVICA PER MONTI: hai scelto il rigore e l’austerità. Hai scelto di essere impopolare per il bene di tutti ma nonostante questo non sei stata premiata. Hai clamorosamente perso nonostante i tuoi sforzi per migliorare il nostro paese. Ed è un pò quello che ultimamente ti succede un pò troppo spesso: ti sbatti, ti sforzi e poi non porti mai a casa niente di buono e tutti ti danno contro. Qui ci vuole un cambio radicale di strategia, devi rivedere la tua immagine, devi porti in maniera più frivola e sbarazzina. Racconta qualche palla in più, così da sembrare un pò più appariscente e adotta un cane trovatello…vedrai le cose miglioreranno immediatamente.

toro

LEGA NORD: hai scelto di votare uno con gli occhiali rossi e ci sei cascata in pieno! Noi li vediamo rossi ma in realtà quello era un travestimento in piena regola e gli occhiali sono neri (vade retro occhiale nero). Si vede che sei ancora scossa dal carnevale appena passato, festa che evoca in te quei brutti ricordi di quando da bambina ti costringevano a vestirti nei modi più assurdi e ridicoli. E’ un trauma che ancora non hai superato…per questo motivo non hai riconsociuto il travestimento e hai votato Maroni…lo sai che adesso per colpa tua ci tocca vivere in una macro regione…e lo sai che in una macro regione si festeggia pure il macro carnevale?

vergine

FRATELLI D’ITALIA: ma se non riesci neanche ad andare d’accordo con i tuoi parenti, come puoi pretendere di essere la sorella di tutti gli italiani? E in più se come amico ti scegli La Russa…siam proprio messi male. E’ sul tuo modo di costruire i rapporti che ti devi interrogare profondamente in questo mese di marzo! Sei sicura che dietro a questo esser tutti fratelli ci siano dei sentimenti veri? Quante persone contano veramente per te? E quanto conti tu per loro? Ma forse non vale il detto che gli amici stanno al massimo nel palmo di una mano? Rifletti rifletti…intanto che passi pasquetta con La Russa!

Annunci