Uno dei segnali più evidenti che stiamo andando completamente a rotoli è che anche in occasione di questo santissimo natale sono stati regalati circa due trilioni di pezzi di questo oggetto infernale!!

sti cazzo di smartbox

In tempi di rettitudine morale e civile una tamarrata del genere sarebbe stata nei negozi per due ore al massimo, perchè la gente il proprio tempo libero se lo organizza come vuole e dove vuole senza che una stupida scatola di plastica gli dica cosa deve fare.

Invece adesso sarà che si preferisce il preconfezionato, sarà che si delega sempre di più e si pensa sempre di meno, sta di fatto che ‘sta minchiata regna incontrastata sul mercato e anzi marchi analoghi si stanno moltiplicando come gli scarafaggi nella spazzatura.

E diciamolo subito chiaramente: lo smart box sta alla vacanza come una bambola gonfiabile sta al fare sesso con una persona in carne ed ossa!!

Ovvero plastica contro vita vera. Plastica bella, ben confezionata, venduta bene…ma sempre della fottuta e insulsa plastica!

Nonostante questo lo smartbox dilaga come la peste ai tempi di Camus perchè è un regalo facile, ti costa al massimo venti secondi di pensiero, ce n’è per tutte le tasche, e pensi di portare un pò di emozione nelle vite altrui, (farsi i cazzi propri e pensare alla propria di vita…non sarebbe meglio?)

In realtà scegliendo di regalare lo smart box contribuisci ad alimentare un movimento forzato di persone che vagano per l’italia intera con il regalo da riscuotere.

C’è una impressionante analogia tra il profugo e l’assegnista dello smart box: entrambi se ne sarebbero stati volentieri a casa propria. A uno gli è scoppiata una guerra in casa ed è costretto ad abbandonare il proprio stato, all’altro gli è scoppiato uno smart box dentro casa e pure lui è costretto a vagare per il paese in cerca del proprio eldorado.

Lo smartbox ha quindi creato il fenomeno del turismo passivo anche denominato dallo studioso che l’ha classificato per la prima volta (e cioè jamesblog) “SCEMI CHE SI MUOVONO PER COLPA DI UNA SCATOLA INTELLIGENTE”

Che poi questa scatola tanto intelligente non lo è, anzi diciamocelo subito appena scarti il pacchetto ti vien subito da metterti sulla difensiva perchè sai che sei a rischio di essere pigliato per il culo. Eccone qui sotto subito un esempio…

SAM_0668

Ma come aperto tutto l’anno tranne nei mesi da aprile a novembre!! Cazzo sono 8 mesi in cui non puoi andare e 4 quelli in cui puoi andare. Dovresti come minimo scrivere il servizio è usufruibile nei mesi da dicembre a marzo!! E’ come se il panetterie sotto casa ti dicesse “si si, vieni quando vuoi a comprare il pane, son sempre aperto dal lunedì al martedì!

Poi ci sono i benefit a cui hai diritto e alcuni son veramente stronzi: un aperitivo analcolico di benvenuto…e quando arrivi sul posto ovviamemente loro non te lo danno e tu ti senti come Furio di bianco rosso e verdone a dirgli…”scusate, ma veramente sul voucher c’era scritto che avevo diritto all’aperitivo analcolico di benvenuto”

furio

In un altro ecco il fantastico scrub di 10 minuti…minchia che ansia…se solo provi a chiudere gli occhi te li vedi lì con il timer che scandisce il passare dei 10 minuti pagati pronti a dirti…”se vuole possiamo andare avanti ancora 50 minuti alla cifra di 70 euro!!”

oddio che ansia!

E 25 minuti di massaggio parziale…che cosa significa? Ti massaggio il braccio sinistro, la gamba destra, petto si, pancia no, dorsali forse…ma dai!!!

Ansia e angoscia salgono a mille che quasi quasi preferiresti essere sul vagone di una metropolitana in un giorno di sciopero mentre prendi l’ultimo treno delle fasce orarie garantite!!

E tutto questo stride tremendamente con i titoli che danno a queste diaboliche scatole intelligenti…me lo vedo il creativo occhiale nero seduto tutto il giorno davanti al mac ad inventarsi titoli del tipo:

RILASSANTE EVASIONE (dal carcere?)

SCENARI DI ITALIA (lo scenario è che siam messi male!)

NOTTE ROMANTICA (ma cosa ci può essere di romantico in uno smartbox?)

FAVOLA DI UNA NOTTE (che differenza c’è con la notte romantica? forse che qui dormi con Cenerentola, ma a mezzanotte con una scusa ti molla in bianco?)

FUGA DA ASSAPORARE (almeno fai lo spavaldo e intitolalo figa da assaporare!)

REGALA SERIE B (giuro che esiste, puoi regalare due biglietti per una partita di serie B ma non di serie A)

Insomma ci voleva jamesblog che smascherasse tutta questa cialtronaggine e che spalancasse gli occhi alle pecorelle smarrite, poi se la gente continua ad uccidersi di smartbox lui non ci può proprio più far niente…

…forse però qualcosa lo poteva fare quel coglione del prete di Lerici! Invece di attaccare le donne colpevoli secondo lui di provocare certi gesti di violenza non poteva scagliare un’anatema contro gli smartbox?

Che dite…non ne avremmo tratto tutti un pò più di giovamento?

Annunci