Portobello? Portobello? Dai che prima o poi il pappagallino verde riuscirà a ripetere Portobello. E poi tutti quei venditori che cercavano di piazzare la loro invenzione, eppoi la rubrica “dove sei” per quelli che si cercavano da una vita intera e anche la rubrica “fiori d’arancio“, insomma in una puntata tutta la vita: lavorare, perdersi e ritrovarsi, e magari sposarsi… cosa ne dici?

E il mitico Giochi senza frontiere? Un, deux, trois e vai col fischio! Ariete viaggiatrice e giocherellona in questo mese di ottobre. Qual’è il gioco in cui ti senti più forte? Sai che puoi giocarti il jolly e raddoppiare il punteggio? Fai attenzione però a non trasgredire le regole, i mitici giudici Pancaldi e Olivieri potrebbero squalificarti!

 

Si apra il sipario! Ed ecco il Maurizio Costanzo Show! Ehi, ma quanti personaggi ci sono sul palco! Certo che i tuoi parenti sono proprio tipi strani e non bastano gli stacchetti di pianoforte del maestro Bracardi ad alleviare la noia di queste spossanti rimpatriate. Però consolati, perchè tra poco potrai lanciare i “consigli per gli acquisti

Tra i quiz più famosi c’era IL RISCHIATUTTO…lo sai che doveva chiamarsi REPENTAGLIO ma poi all’ultimo momento Mike Bongiorno cambiò il nome! Insomma rischiare tutto o mettere a repentaglio se stessi non fa molta differenza…questo è ciò che ti aspetta questo mese. La posta in palio si alza, la pressione del pubblico si fa sentire e lo stress di dover sempre scegliere la risposta giusta ti sta logorando…Ne vale la pena? Questo lo sai tu, certo che tu non sei una che si accontenterebbe del premio di consolazione…vero?

Te lo ricordi IL PRANZO E’ SERVITO, vero? Primo, secondo, formaggio, frutta e dolce…sempre a pensare al mangiare e alle calorie e intanto la ruota gira gira e non si ferma più. Periodo difficile quello del Capricorno, però che soddisfazione quando riesci a servire tutte le portate, vero? Eppoi puoi sempre fischiettare il motivetto che accompagnava la ruota che girava…occhio però che rischi di non levartelo più dalla testa.

Cento cento cento!! il pubblico sta gridando…ti sembra di sentirlo…ma non è la ruota che gira di OK il prezzo è giusto, è la linea rossa della tua bilancia…ottobre o mai più per perdere di peso, poi è un attimo che arrivano le feste di Natale e addio sogni di gloria…

Se sei stufa del tuo compagno, devi studiare il modo di trovarne velocemente un altro. Certo che se ci fosse ancora il Gioco delle coppie sarebbe più semplice…Predolin che dice “via il muro magico” ed eccoti un fidanzato nuovo di zecca! Come dici? Quello di adesso lo hai conosciuto proprio in quella trasmissione? Via il muro magico e c’era lui? Beh, forse dovresti lavorare un po’ su te stessa e sui tuoi criteri di selezione…

Le tue colleghe di ufficio si vestono come se fosse una puntata di Colpo Grosso? Evidentemente c’è aria di promozione in giro e ognuna mette in gioco il meglio delle proprie capacità E tu? Corso di meditazione orientale, calza e uncinetto, decoupage e arte povera…vabbeh dai, magari sarà per la prossima volta!

E’ vero: hai sempre sognato di creare una famiglia tua, e adesso, in una domenica mattina di pioggia lì vedi tutti seduti davanti a te sul divano: tuo marito sembra Maurizio Seymandi, c’è Oscar il super telegattone e tua figlia assomiglia a Sbirulino! Effettivamente la tua vita sembra una puntata di Superclasssifica show! Dove hai sbagliato? Non lo so, ma hai tutto il mese di ottobre per pensarci!

E’ finito settembre e non ti sei ancora ripresa dalle vacanze? Hai scelto di viaggiare da sola con avventure nel mondo…perché “così conosco un sacco di persone nuove interessanti…” E invece ti sei trovata in un gruppo che sembrava una puntata del Drive In, vero? Ti vedo mentre visiti i siti Maya in compagnia del paninaro Enzo Braschi, di Vito Catozzo, eppoi il Tenerone che ti si è appiccicato addosso per tutta la vacanza. Beh adesso devi rimettere la testa sulla vita di tutti i giorni…hai un anno di tempo per pianificare meglio le vacanze dell’anno prossimo!

Cara mia, per te questo mese è proprio dura! Hai Heater Parisi nell’ascendente e capirai quindi che non ti si può sopportare… Le vacanze son finite da un bel pezzo e tu non puoi continuare a cantare Cicale Cicale come se fossi ancora al villaggio Valtur…segno peggiore del mese, ti rifarai a novembre, forse…

Sei inossisabile come la mitica Carrà! Ma te lo ricordi Pronto Raffaella? Le interviste con gli ospiti sul divano, i mitici cagnolini Punto e Virgola che zampettano allegramente per lo studio…Ecco, è bello che quando inviti gli amici a casa tua, tu abbia voglia di ricreare quell’atmosfera così intima e famigliare, però costringerli ogni volta ad indovinare quanti fagioli ci sono nel barattolo forse è un pò esagerato…Ma scusa, almeno tu sai quanti ne hai messi dentro, o menti spudoratamente?

Annunci